Torna indietro Stampa bacheca
Antonio Casale

Antonio Casale

di anni 99
06/01/1927 Cervinara (AV)
16/01/2026 Milano (MI)
7 Pensieri presenti

ANNUNCIO FAMIGLIA

La camera ardente sarà allestita domenica 18 alle ore 8.30

presso la Casa Funeraria Ricci in via San Cosma 62 - 83012 Cervinara (AV)

16/01/2026

ANNUNCIO FAMIGLIA

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 18/01/2026

Ora: 15:00

Luogo: Chiesa del Carmelo

Cervinara (AV)

Indirizzo: Piazza Municipio Cervinara

Pensieri di Ricordo (7)

Milano, 17/01/2026 ore 21:12
Ricordando con tenerezza le immagini di un uomo sorridente, vitale e sempre giovane di spirito, ci stringiamo con affetto a tutta la sua famiglia.
Daniela, Katrin e Sigrid Cosseta
Chiavari, 17/01/2026 ore 18:27
Rita cara, che tristi che sono questi giorni. Ho un ricordo meraviglioso del tuo papà, un uomo dall'animo gentile. Un signore d'altri tempi. Mi porterò sempre nel cuore i bei momenti passati insieme a casa vostra a Milano. Ora è insieme alla tua mamma e vi proteggeranno da lassù. Che arrivi a te, alla tua bella famiglia, alle tue sorelle e a tuo fratello la mia vicinanza più sincera in questo momento tanto triste.
Luisa con Stefano e Ester
Ireland, 17/01/2026 ore 13:40
My heartfelt condolences to the loss of your Dad and Granddad. Having met Antonio several years ago, it has been a true honor. A man kind, humble, smart, witty and with a twinkle in his eyes loving life. You will be sorely missed and remain in our hearts, a place that does not need a language, although your German language was better than my Italian language. May your laughter, love and kindness live on forever.
Elisabeth Dirnberger
Australia, 17/01/2026 ore 01:02
Thanks to the tyranny of distance, I only met you virtually and never had the pleasure of meeting you in person. From the stories Rita and Leo told me, it was clear that you were a man who loved life with a passion. I know you were deeply loved and will be sorely missed by everyone who knew you. Sincere condolences to the Casale family in this time of grief.
Jane Overton
Montréal Canada, 16/01/2026 ore 22:05
Sentite condoglianze da ANIELLO CASALE a tutti voi di famiglia. Antonio era il mio grande amico, compagno e mi mancherà tantissimo. Con tanto affetto e tristezza perché Antonio rimane nel cuore, gli voglio tanto bene sempre.
Aniello Casale
Bali, Indonesia, 16/01/2026 ore 13:41
Da che mi portavi sulle spalle alla prima lezione di guida sulle tue ginocchia e poi tante altre lezioni di vita. Nuvole in viaggio. Ciao nonno che la terra ti sia lieve.
Carlo
Australia, 16/01/2026 ore 13:35
Sei stato tutto ciò che un nipote potesse desiderare, mi hai portato in spalla da bambino e per mano fino all’ultimo giorno. Sarai in ogni mio gesto, per sempre. Il mio supereroe dai capelli d’argento. Il tuo campione.
Andrea, il tuo campione
Torna indietro

Casa Funeraria a Cervinara

Per dare sostegno ed accompagnare le famiglie che hanno subito un lutto

Le Case Funerarie sono la norma nei paesi anglosassoni e in questi ultimi anni stanno venendo apprezzate anche in Italia. Esse danno la possibilità ai parenti dei defunti di vegliare i propri cari in un ambiente dedito, dotato di un’atmosfera sofisticata, intima e accomodante.

Offrono l’opportunità di godere degli ultimi momenti con il proprio caro con orari prolungati rispetto a quelli offerti da una camera ardente allestita in una struttura ospedaliera, per di più in sale riservate alla singola famiglia.

Scegliendo la veglia in Casa Funeraria, la famiglia da la possibilità a conoscenti meno intimi di dare un ultimo saluto al defunto senza invadere l’abitazione privata e può altresì godere di una sorveglianza sul defunto di 24h/24h senza vincoli.